Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I linguaggi dell'impresa. Dialogo tra la ricerca scientifica e il mondo imprenditoriale

ISBN/EAN
9791259947536
Editore
Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
156

Disponibile

15,00 €
La raccolta di saggi si incentra principalmente sugli aspetti linguistici della comunicazione d'impresa, sia quelli legati alle problematiche propriamente terminologiche e testuali sia quelli riguardanti elementi morfosintattici e pragmatici. La comunicazione si realizza nell'impresa con modalità e per finalità diverse in uno spettro di variabili che determinano impieghi e attualizzazioni specifiche: in molti casi la lingua è strettamente connessa a modalità comunicative che utilizzano altre forme mediali - in particolare online e audiovisive -, dando vita a una dimensione semiotica più articolata. Le riflessioni e gli studi raccolti mettono in evidenza prospettive che possono contribuire in maniera saliente al potenziamento e alla valorizzazione della comunicazione d'impresa.

Maggiori Informazioni

Autore Leonardi Natascia; Nardi Antonella
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Anno 2021
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio