I linguaggi dell'impresa. Dialogo tra la ricerca scientifica e il mondo imprenditoriale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791259947536
- Editore
- Aracne (Genzano di Roma)
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 156
Disponibile
15,00 €
La raccolta di saggi si incentra principalmente sugli aspetti linguistici della comunicazione d'impresa, sia quelli legati alle problematiche propriamente terminologiche e testuali sia quelli riguardanti elementi morfosintattici e pragmatici. La comunicazione si realizza nell'impresa con modalità e per finalità diverse in uno spettro di variabili che determinano impieghi e attualizzazioni specifiche: in molti casi la lingua è strettamente connessa a modalità comunicative che utilizzano altre forme mediali - in particolare online e audiovisive -, dando vita a una dimensione semiotica più articolata. Le riflessioni e gli studi raccolti mettono in evidenza prospettive che possono contribuire in maniera saliente al potenziamento e alla valorizzazione della comunicazione d'impresa.
Maggiori Informazioni
| Autore | Leonardi Natascia; Nardi Antonella |
|---|---|
| Editore | Aracne (Genzano di Roma) |
| Anno | 2021 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
