Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger

ISBN/EAN
9788822053114
Editore
Edizioni Dedalo
Collana
Strumenti/Scenari
Formato
Libro
Anno
2000
Pagine
240

Disponibile

16,00 €
Contrariamente a ciò che si crede, l'hamburger non è un cibo americano per adolescenti, ma rappresenta il primo alimento, senza cultura e senza età, in grado di annullare la diversità delle culture culinarie e distruggere il nostro modo di mangiare. Questo laboratorio dell'alimentazione futura sfrutta la crisi delle istituzioni sociali e familiari per creare, non un prodotto, ma un consumatore standardizzato e infraculturale, perché privo di identità culturale. Un saggio dai molteplici approcci (sociologico, economico, etnologico, psicoanalitico, gastronomico), non un semplice pamphlet anti-McDonald's, ma una lucida analisi di un fenomeno in continua crescita.

Maggiori Informazioni

Autore Ariès Paul;Giovannini M. C.
Editore Edizioni Dedalo
Anno 2000
Tipologia Libro
Collana Strumenti/Scenari
Num. Collana 11
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: