I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger

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- ISBN/EAN
- 9788822053114
- Editore
- Edizioni Dedalo
- Collana
- Strumenti/Scenari
- Formato
- Libro
- Anno
- 2000
- Pagine
- 240
Disponibile
16,00 €
Contrariamente a ciò che si crede, l'hamburger non è un cibo americano per adolescenti, ma rappresenta il primo alimento, senza cultura e senza età, in grado di annullare la diversità delle culture culinarie e distruggere il nostro modo di mangiare. Questo laboratorio dell'alimentazione futura sfrutta la crisi delle istituzioni sociali e familiari per creare, non un prodotto, ma un consumatore standardizzato e infraculturale, perché privo di identità culturale. Un saggio dai molteplici approcci (sociologico, economico, etnologico, psicoanalitico, gastronomico), non un semplice pamphlet anti-McDonald's, ma una lucida analisi di un fenomeno in continua crescita.
Maggiori Informazioni
Autore | Ariès Paul;Giovannini M. C. |
---|---|
Editore | Edizioni Dedalo |
Anno | 2000 |
Tipologia | Libro |
Collana | Strumenti/Scenari |
Num. Collana | 11 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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