I Contratti Di Pubblicita' E Di Sponsorizzazione [Gambino - Giappichelli]

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- ISBN/EAN
- 9788834822944
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Trattato di diritto commerciale
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 203
Disponibile
24,00 €
I 'contratti di pubblicità' sono accordi commerciali con i quali le imprese si impegnano a predisporre forme comunicative utili alla promozione di prodotti o servizi. A partire dalla seconda metà del secolo scorso, con l'affermarsi del principio secondo il quale è la domanda di beni e servizi a condizionare la produzione, l'influenza del marketing, con l'impiego di tecniche persuasive sempre più sofisticate, ha investito il fenomeno della pubblicità nei suoi risvolti sociali, così da attivare una sua regolamentazione giuridica, che secondo l'angolo visuale di questo volume - ha dato vita ad una varietà di rapporti negoziali volti a dettare regole e disciplinare la filiera di relazioni giuridico-economiche a monte dell'attività diffusiva del messaggio pubblicitario. Sono così emerse nuove ed articolate fattispecie negoziali che hanno arricchito la categoria dei contratti di pubblicità e della sponsorizzazione, al cui approfondimento è dedicata la presente trattazione.
Maggiori Informazioni
Autore | Gambino Alberto Maria |
---|---|
Editore | Giappichelli |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Trattato di diritto commerciale |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | I. I contratti di diffusione pubblicitaria (A. Stazi). – II. I contratti di diffusione pubblicitaria non tabellare (A. Stazi). – III. I contratti di sponsorizzazione (V. Falce). – IV. I contratti per lo sfruttamento del nome e dell’immagine. Parte generale (I. Garaci). – V. I contratti per lo sfruttamento del nome e dell’immagine. Parte speciale: il contratto di endorsement (E. Maggio). – VI. I contratti di commissione di opera pubblicitaria (I. Garaci). – VII. Il contratto per la progettazione e realizzazione di campagne di pubblicità (c.d. contratto di agenzia pubblicitaria) (B. Sirgiovanni). – VIII. I contratti di concessione pubblicitaria (L. Fernández Del Moral Domínguez). – Indice degli autori. – Indice della giurisprudenza. – Indice delle decisioni delle autorità indipendenti. – Indice analitico. |
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