Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I canali della distribuzione assicurativa. L'evoluzione delle reti commerciali tradizionali e l'affermazione dei canali innovativi

ISBN/EAN
9788846450500
Editore
Franco Angeli
Collana
Economia e politica industriale
Formato
Brossura
Anno
2003

Disponibile

24,50 €
L'attuale periodo economico mostra rapidi ed importanti cambiamenti, stimolati dallo sforzo di tutti gli operatori del mercato di rinnovarsi per lottare contro la crisi e la stagnazione economica. In ambito assicurativo, le compagnie sono corse ai ripari, cercando di ridurre i propri costi di gestione e stimolando la ricerca e l'innovazione tecnologica, investendo nella strutturazione di nuovi prodotti e nella diversificazione dei canali distributivi di tali polizze. La presente monografia si propone di illustrare, sia attraverso analisi statistico-quantitative sia attraverso la descrizione di progetti/caso aziendali, il cambiamento del nostro mercato distributivo. Il volume è rivolto a tutti gli operatori commerciali del settore e non.

Maggiori Informazioni

Autore Giudici Giuseppe
Editore Franco Angeli
Anno 2003
Tipologia Libro
Collana Economia e politica industriale
Num. Collana 228
Lingua Italiano
Indice Luigi Selleri, Prefazione Giuseppe Giudici, Introduzione Il mercato distributivo dei prodotti assicurativi in Italia tra il 1981 e il 2001 Come si rilancia e si trasforma l'agenzia di assicurazione "Dove va l'agente di assicurazione in Italia?" Nuovi progetti per lo sviluppo del portafoglio (L'Agenzia Eccellente; Il caso Fondiaria: il progetto "M.O.V.E."; Il caso Fondiaria: il progetto "Agenzia 2000"; Il Caso Alleanza: il progetto "Alleanza 2000"; Il Caso RAS: "Come cambiano le Agenzie"; Il progetto-software "Guida Risk"; Il Caso Zurigo) La costumer's satisfaction nelle agenzie di assicurazione I canali innovativi (Il canale telefonico; Il canale Internet) I nuovi prodotti standardizzati nei rami elementari (La realtà Fondiaria; La realtà AXA) Le recenti evoluzioni del mercato distributivo assicurativo (2000-2002) (La raccolta dei canali distributivi dal 2001 sino al primo bimestre del 2003) Conclusioni
Stato editoriale In Commercio