Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I big data e il diritto antitrust

ISBN/EAN
9788823845893
Editore
EGEA
Collana
Diritto dell'economia
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
XI-400

Disponibile

50,00 €
Nell'era della quarta rivoluzione industriale che ha eletto il codice binario a linguaggio per la rappresentazione del mondo, l'analisi delle innumerevoli tracce digitali così generate e raccolte anche dalle imprese è capace non solo di disvelare conoscenza e produrre valore, ma altresì di sollecitare non pochi timori che investono l'identità degli individui e l'organizzazione della vita sociale. Il volume si propone di indagare se e come le regole e le categorie analitiche del diritto antitrust possano gestire il cennato fenomeno e rispondere alle questioni che esso solleva, ripercorrendo idealmente il ciclo di vita dei big data, ossia guardando ai meccanismi che ne governano l'origine, al rapporto che li lega al potere e alle differenti strategie commerciali che ne presuppongono o comportano l'utilizzo.

Maggiori Informazioni

Autore Maggiolino Mariateresa
Editore EGEA
Anno 2018
Tipologia Libro
Collana Diritto dell'economia
Num. Collana 25
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio