DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione [Hughes - Tecniche Nuove]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788866580508
- Editore
- Tecniche Nuove
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 270
Disponibile
18,00 €
Il giornalismo non è morto e non morirà, almeno finché ci saranno notizie e storie da raccontare, e finché ci sarà un pubblico. Ma è innegabile che siamo tutti alla ricerca di nuovi modelli per aggirare la crisi. In questo senso il digitale offre enormi opportunità che vanno analizzate, studiate, capite e messe in pratica. E bisogna farlo seguendo due stelle polari: l'attenzione per il lettore e quella per i contenuti. In quest'ottica, seo, social, membership, paywall, newsletter, instant messaging, metriche, non sono più semplicemente parole di moda, ma diventano strumenti organici che vanno a comporre nuove e fondamentali competenze che non possono mancare al giornalista di oggi e di domani: il digitai content management. Questo testo è una guida contemporanea, teorica e pratica, pensata per il giornalista o per gruppi di giornalisti che vogliano acquisire nuove competenze, sia per metterle al servizio di grandi testate e gruppi editoriali, sia per intraprendere proprie strade alternative indipendenti, con uno sguardo all'autoimprenditorialità.
Maggiori Informazioni
| Autore | Hughes John M. |
|---|---|
| Editore | Tecniche Nuove |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
