Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823842625
- Editore
- EGEA
- Collana
- Biblioteca dell'economia d'azienda
- Formato
- Libro
- Anno
- 2010
- Pagine
- XII-200
Disponibile
28,00 €
In un contesto economico tendente alla globalizzazione, la ricerca del vantaggio competitivo fa assegnamento necessariamente sulla leva strategica degli intangibili, nei differenti ambiti che li caratterizzano, segnatamente la creazione-gestione, la misurazione dell'impatto sulla performance aziendale, la valutazione economica e, non ultima, la tutela. Il lavoro si focalizza sugli intangibili di mercato, nelle due manifestazioni hard e soft, inquadrandone i caratteri qualificanti, i criteri di valutazione economica più avanzati (quali le opzioni reali) e le metodologie di stima del danno economico da contraffazione del marchio. Il testo abbina al rigore metodologico il riferimento a talune esemplificazioni e si rivolge a studenti universitari di corsi specialistici delle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza, a manager di imprese intangible-intensive nonché a operatori professionali in campo economico (consulenti aziendali, dottori commercialisti) e in campo giuridico (avvocati, magistrati).
Maggiori Informazioni
| Autore | Renoldi Angelo |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Biblioteca dell'economia d'azienda |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
