Hard-design. Il Product Design Oggi Tra Innovazione E Competitività

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854803572
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 72
Disponibile
11,00 €
Questa raccolta di saggi e di pensieri sul progetto del prodotto industriale ha avuto origine dalla tavola rotonda dal titolo “Hard Design” a cui hanno partecipato studiosi e progettisti. A loro abbiamo chiesto di fare il punto su una disciplina del progetto in forte cambiamento sia nei metodi e negli strumenti, che nei fondamenti. Alle basi della discussione abbiamo posto non solo l’evoluzione delle industrie in termini tecnici e organizzativi, la forte interdisciplinarità delle fasi di sviluppo prodotto, l’uso dell’informatica e delle reti, ma anche e soprattutto la crescita della competitività sui mercati internazionali. A partire dalla situazione italiana, ricca di tradizione e ancora influente nel panorama del design globale, undici addetti ai lavori hanno esposto il loro punto di vista su un contesto di apertura alla cultura globale e che vede il progetto lambire i confini della sua disciplina, per dialogare continuamente fra tecnica, mercato, linguaggi, servizi e comunicazione.
Maggiori Informazioni
Autore | Ingaramo Matteo Oreste |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2005 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: