Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Hard-design. Il Product Design Oggi Tra Innovazione E Competitività

ISBN/EAN
9788854803572
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
72

Disponibile

11,00 €
Questa raccolta di saggi e di pensieri sul progetto del prodotto industriale ha avuto origine dalla tavola rotonda dal titolo “Hard Design” a cui hanno partecipato studiosi e progettisti. A loro abbiamo chiesto di fare il punto su una disciplina del progetto in forte cambiamento sia nei metodi e negli strumenti, che nei fondamenti. Alle basi della discussione abbiamo posto non solo l’evoluzione delle industrie in termini tecnici e organizzativi, la forte interdisciplinarità delle fasi di sviluppo prodotto, l’uso dell’informatica e delle reti, ma anche e soprattutto la crescita della competitività sui mercati internazionali. A partire dalla situazione italiana, ricca di tradizione e ancora influente nel panorama del design globale, undici addetti ai lavori hanno esposto il loro punto di vista su un contesto di apertura alla cultura globale e che vede il progetto lambire i confini della sua disciplina, per dialogare continuamente fra tecnica, mercato, linguaggi, servizi e comunicazione.

Maggiori Informazioni

Autore Ingaramo Matteo Oreste
Editore Aracne
Anno 2005
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg