Gusti capitali. Distinzioni, comunicazione, consumo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788866776246
- Editore
- Armando Editore
- Collana
- Comunicazione e mass media
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 144
Disponibile
19,00 €
In che modo La distinzione, testo che Bourdieu pubblica nel 1979, può aiutare ad interpretare la vita fast professata da McDonald's e la cultura eco-sostenibile di Slow Food, l'ascetismo di Steve Jobs e la bellezza dei prodotti della Apple, l'artigianalità delle scarpe Camper o il consumo critico? "Gusti capitali" si propone di attualizzare il complesso sistema teorico alla base della distinzione, ricorrendo ai più importanti contributi a livello internazionale, per giungere ad una rappresentazione del consumo, delle pratiche di gusto e della produzione più attenta al ruolo della comunicazione mediale.
Maggiori Informazioni
| Autore | Di Stefano Antonio |
|---|---|
| Editore | Armando Editore |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Comunicazione e mass media |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
