Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Guida alle etiche della comunicazione

ISBN/EAN
9788846761422
Editore
Edizioni ETS
Collana
Comunicazione e oltre
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Edizione
3
Pagine
240

Disponibile

19,00 €
La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti etici e deontologici da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Si tratta di un'edizione completamente rinnovata rispetto alle due precedenti, che si rivolge agli operatori del settore, ma anche a tutti coloro che vogliono prendere coscienza delle questioni etiche che l'attività comunicativa comporta. Essa presenta dunque specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, degli audiovisivi, delle ICTs, della comunicazione pubblica e istituzionale, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione politica, scientifica, biomedica, e, infine, sull'etica della comunicazione interculturale. Arricchisce il volume un saggio di Sergio Zavoli relativo ai compiti del giornalista nei nuovi scenari della comunicazione.

Maggiori Informazioni

Autore Fabris A.
Editore Edizioni ETS
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Comunicazione e oltre
Num. Collana 25
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio