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Guerrilla marketing in Italia. Il vero Guerrilla Marketing per grandi risultati con piccoli budget

ISBN/EAN
9788891707178
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
160

Disponibile

22,00 €
In questo libro scoprirete come aumentare i guadagni della vostra attività attraverso il marketing per small business (e non soltanto) più famoso al mondo. Leggete questo libro e cambierete per sempre il vostro modo di pensare al marketing e alla comunicazione. Il volume è arricchito da cinque casi illuminanti su come il vero Guerrilla Marketing sia stato applicato con successo in Italia.

Maggiori Informazioni

Autore Frausin Andrea; Zancanella Fabio
Editore Franco Angeli
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Manuali
Num. Collana 260
Lingua Italiano
Indice Parte I. Andrea Frausin, Guerrilla Marketing Il bisogno di Guerrilla Marketing oggi in Italia Che cos'è il Guerrilla Marketing Che cos'è il marketing nella prospettiva Guerrilla Che cosa non è marketing nella prospettiva Guerrilla La nascita e la diffusione del Guerrilla Marketing Le principali differenze tra marketing tradizionale e Guerrilla Marketing (Investire tempo, energia, immaginazione e informazioni; Utilizzare la scienza della psicologia; Misurare il marketing attraverso i guadagni; Marketing per small business; Costante follow-up; Demistificare e chiarificare il marketing; Il vangelo della cooperazione; Creare relazioni; Combinazioni di armi di marketing; Il potere dei memi; Far crescere la redditività preservando il proprio focus; Puntare agli individui e a piccoli gruppi (nanocasting); "Intenzionalità" sempre; La crescita geometrica e non lineare; Dare invece di prendere; Incoraggiare l'uso della tecnologia nel marketing; "You marketing"; Il consenso e l'ampliamento del consenso verso le persone interessate; L'interazione e il dialogo con il cliente; Le duecento armi del Guerrilla Marketing) I "segreti" del Guerrilla Marketing (Impegno; Investimento; Coerenza; Congruenza; Contenuto; Assortimento; Fiducia; Pazienza; Stupire; Convenienza; Consenso; Coinvolgimento; Follow up; Dipendente; Armamento; Sperimentazione; Misurazione; Illuminazione; Incremento; Implementazione) La strategia del Guerrilla Marketing (Scopo; Vantaggio competitivo; Target; Armi; Nicchia; Identità; Budget) Le armi del Guerrilla Marketing (Minimedia; Maximedia; E-Media; Info-Media; Human-Media; Non-Media; Caratteristiche dell'impresa; Atteggiamenti dell'impresa) Il calendario di Guerrilla Marketing Diventare un Guerrilla Marketer efficace (Pazienza; Immaginazione; Sensibilità; Forza d'animo; "Aggressività" nell'investimento; Abbraccia il cambiamento; Generosità; Grande energia; Impara costantemente; Piacciono le persone; Mantiene il focus; Agisce) Parte II. Fabio Zancanella, Esempi concreti di Guerrilla Marketing in Italia Presentazione Da senza lavoro a professionisti di successo La nascita di Ella nel mondo della moda Pantheraorg: collaborare per competere Lineacom risponde alle nuove esigenze della Pubblica Amministrazione Riconnettere il territorio al futuro, superando il digital divide con Aemcom Parte III. Andrea Frausin, Parti con il tuo primo attacco di Guerrilla Marketing Le dieci fasi dell'attacco di Guerrilla Marketing (Fare ricerche; Scrivere una lista di benefici; Selezionare le armi e metterle in ordine di priorità; Creare un piano di Guerrilla Marketing; Progettare un calendario di Guerrilla; Trovare partner di "Fusion marketing"; Lanciare l'attacco in "slow motion"; Mantenere l'attacco; Tenere traccia (monitorare); Migliorare costantemente in ogni area) Parte IV. Imparare il Guerrilla Marketing Il libro sul Guerrilla Marketing Il corso online gratuito L'approfondimento online Il Guerrilla Marketing Camp I percorsi per diventare professionista con il Guerrilla Marketing (Guerrilla Marketing Italia Coach; Guerrilla Marketing Italia Trainer) Guerrilla Marketing Italia al tuo servizio (Guerrilla Marketing Italia Coaching; Guerrilla Marketing Italia Consulenza) Un nuovo modo di fare marketing e comunicazione Coupon promozionale Bibliografia.
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