Il Marketing del Vino - capire decidere agire [Gregori - Edises]

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- ISBN/EAN
- 9788879599412
- Editore
- Edises
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2017
- Pagine
- 368
Disponibile
33,00 €
Il testo è rivolto a studenti universitari che affrontano i temi del marketing del vino, con l'obiettivo di renderli consapevoli dei diversi elementi che entrano in gioco nella costruzione del rapporto tra l'impresa vitivinicola e il mercato. Questo vale sia per studenti che seguono corsi di studio "tecnici" (per diventare enologi direttori o consulenti di produzione) sia per quelli che perseguono una formazione "aziendalistica". Il testo può essere di ausilio anche agli operatori del settore che vogliano riflettere sulla propria preziosa professionalità.
Il testo è strutturato in tre parti:
a) il contesto competitivo in cui operano le aziende vitivinicole, con un'analisi di tipo generale del settore vitivinicolo e un'analisi più approfondita dei consumatori e della distribuzione
b) le risorse interne dell'impresa vitivinicola da gestire per attuare le strategie di marketing, date dai prodotti realizzati, dai prezzi formulati, dalle strategie di distribuzione adottate e dall'attività di comunicazione svolta
c) le principali tematiche innovative nel marketing del vino, quali la gestione della marca e dei marchi, il customer relationship management, il co-marketing e la comunicazione collettiva
Testo rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Agrarie e in Scienze Viticole ed Enologiche nonché ai viticoltori.
Maggiori Informazioni
| Autore | Gregori Mario; Galletto Luigi; Malorgio Giulio; Pomarici Eugenio; Rossetto Luca |
|---|---|
| Editore | Edises |
| Anno | 2017 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Parte prima - Il contesto competitivo 1. Il mercato del vino 2. Il consumatore di vino 3. Le organizzazioni nel processo di acquisto del vino: il marketing business to business Parte seconda - Il marketing operativo del vino 4. Il prodotto vino 5. La gestione del prezzo 6. I canali di marketing e le politiche distributive 7. La comunicazione del vino Parte terza - Le nuove frontiere nel marketing del vino 8. Marca e marchi 9. Customer relationship management 10. Co-marketing e comunicazione collettiva |
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