Governance E Marketing Territoriale Nel Turismo. Rapporto 2010

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838766978
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Fuori collana
- Formato
- Sconosciuto
- Anno
- 2011
- Pagine
- 320
Disponibile
35,00 €
Il quindicesimo rapporto dell'osservatorio turistico, realizzato dalla regione e dal sistema camerale, costituisce l'occasione per verificare lo stato di salute del settore all'uscita dal tunnel della crisi internazionale. Si approfondiscono inoltre le indicazioni della quinta conferenza nazionale del turismo e le prospettive di varo del piano strategico nazionale a medio termine. Il tradizionale bilancio consuntivo del settore, tratteggiato da trademark italia, è integrato da un'analisi sulle caratteristiche e prospettive del sistema turistico regionale. Un particolare approfondimento viene riservato all'analisi di modelli di successo per la governance del settore in emilia-romagna, in italia ed all'estero. Vengono approfonditi i modelli di partenariato tra pubblico e privato, che hanno prodotto risultati positivi per lo sviluppo e l'innovazione del turismo. L'indagine sull'immagine turistica contribuisce a individuare le variabili che concorrono all'affermazione del turismo regionale sul mercato on-line e dei nuovi strumenti di comunicazione. La ricerca sui prodotti tipici e cucina tradizionale persegue lo scopo di esplorare la rilevanza che ha acquisito il patrimonio di prodotti agroalimentari tipici e di qualità nell'offerta turistica della regione. Viene inoltre riportato un sintetico aggiornamento sull'implementazione del sistema informativo turistico della provincia di rimini.
Maggiori Informazioni
Autore | Unioncamere |
---|---|
Editore | Maggioli Editore |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Fuori collana |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: