Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Governance E Marketing Territoriale Nel Turismo. Rapporto 2010

ISBN/EAN
9788838766978
Editore
Maggioli Editore
Collana
Fuori collana
Formato
Sconosciuto
Anno
2011
Pagine
320

Disponibile

35,00 €
Il quindicesimo rapporto dell'osservatorio turistico, realizzato dalla regione e dal sistema camerale, costituisce l'occasione per verificare lo stato di salute del settore all'uscita dal tunnel della crisi internazionale. Si approfondiscono inoltre le indicazioni della quinta conferenza nazionale del turismo e le prospettive di varo del piano strategico nazionale a medio termine. Il tradizionale bilancio consuntivo del settore, tratteggiato da trademark italia, è integrato da un'analisi sulle caratteristiche e prospettive del sistema turistico regionale. Un particolare approfondimento viene riservato all'analisi di modelli di successo per la governance del settore in emilia-romagna, in italia ed all'estero. Vengono approfonditi i modelli di partenariato tra pubblico e privato, che hanno prodotto risultati positivi per lo sviluppo e l'innovazione del turismo. L'indagine sull'immagine turistica contribuisce a individuare le variabili che concorrono all'affermazione del turismo regionale sul mercato on-line e dei nuovi strumenti di comunicazione. La ricerca sui prodotti tipici e cucina tradizionale persegue lo scopo di esplorare la rilevanza che ha acquisito il patrimonio di prodotti agroalimentari tipici e di qualità nell'offerta turistica della regione. Viene inoltre riportato un sintetico aggiornamento sull'implementazione del sistema informativo turistico della provincia di rimini.

Maggiori Informazioni

Autore Unioncamere
Editore Maggioli Editore
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana Fuori collana
Num. Collana 0
Lingua Italiano