Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Gli Esami In Numeri. Sessione 2000

ISBN/EAN
9788846436047
Editore
Franco Angeli
Collana
Ricerca educativa - collana dell'istituto nazionale
Formato
Brossura
Anno
2002
Pagine
192

Disponibile

15,00 €
Sui nuovi Esami di Stato sono stati versati fiumi d'inchiostro. Ed è comprensibile che ciò sia avvenuto, considerano la rilevanza delle innovazioni introdotte in una prova che, non da oggi, rappresenta nella percezione comune il punto d'approdo del percorso scolastico. È ora possibile una riflessione più meditata, quale può venire solo da un'analisi attenta del modo in cui gli esami si sono svolti e degli esiti che ne sono derivati. L'Osservatorio Nazionale sugli Esami di Stato (Ones) ha diffuso tempestivamente stime sui risultati parziali e su quelli complessivi, dai quali emergeva l'incidenza sugli esiti del credito scolastico, di ciascuna delle tre prove scritte, della prova orale e del bonus . Tali stime sono state ampiamente riprese dai mezzi di comunicazione. È noto che la normativa introdotta con la sessione d'esami del 1999 è soggetta ad una verifica dopo il primo triennio di applicazione. Anche in vista di tale importante scadenza, sono ora a disposizione del pubblico i dati analitici che si riferiscono, grazie alla collaborazione dei presidenti, alle molte migliaia di commissioni che hanno operato nel territorio nazionale nelle sessioni 1999 e con questo volume, nella sessione 2000.

Maggiori Informazioni

Autore Bolletta Raimondo; Vertecchi Benedetto
Editore Franco Angeli
Anno 2002
Tipologia Libro
Collana Ricerca educativa - collana dell'istituto nazionale
Num. Collana 8
Lingua Italiano
Indice Giovanni Trainito , Presentazione Raimondo Bolletta , Per una lettura della relazione dei presidenti Il questionario I dati e le analisi (Le commissioni; Le classi; Studenti: distribuzione territoriale degli esiti; Studenti: analisi dei punteggi assegnati nelle prove; Studenti: grafici su cui riflettere; Istituti e classi: parametri di confronto; Presidenti: osservazioni libere).
Stato editoriale In Commercio