Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream

ISBN/EAN
9788834312506
Editore
Vita e Pensiero
Collana
Strum./Media spett. processi cult./Contr.
Formato
Libro
Anno
2005
Pagine
176

Disponibile

13,50 €
Questo libro presenta i risultati di un'ampia ricerca dedicata ai media non-mainstream in Italia, in particolare alle testate a stampa, ma anche ai siti web, legati al mondo delle associazioni, dei movimenti e del terzo settore. Utilizzando le tecniche della ricerca qualitativa sui media, sono analizzate alcune rilevanti testate italiane appartenenti all'universo del terzo settore, e viene condotta un'indagine sui pubblici degli altri media e sulle loro pratiche e motivazioni di consumo, nel contesto più vasto della riflessione sulle nuove audience mediali e sulla funzione dei media nei processi di mutamento sociale. Tenendo conto sia dei principali punti di riferimento teorici sia dei risultati della ricerca empirica, si affrontano alcuni temi fondamentali quali le relazioni di fiducia che si costruiscono con e attraverso i media e il loro ruolo nello strutturare l'agire sociale.

Maggiori Informazioni

Autore Pasquali F.;Sorice M.
Editore Vita e Pensiero
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Strum./Media spett. processi cult./Contr.
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio