Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Gli Accordi Di Distribuzione Commerciale Nel Diritto Della Concorrenza

ISBN/EAN
9788813328870
Editore
Cedam
Formato
Cartonato
Anno
2013
Pagine
948

Disponibile

90,00 €
Questo manuale illustra in maniera sistematica la disciplina antitrust applicabile agli accordi di distribuzione commerciale. Il testo si occupa tanto dei temi classici in materia d’intese verticali, quali la fissazione verticale dei prezzi, i sistemi di distribuzione esclusiva e selettiva e il monomarchismo, quanto delle problematiche più recenti sorte in seguito all’evoluzione del contesto commerciale e tecnologico di riferimento (il category management, le vendite on-line, le intese c.d. hub and spoke, ecc.). L’opera tratta, infine, aspetti più generali e di carattere trasversale, quali la nozione di intesa, la disciplina dello scambio di informazioni, i sistemi di public e private enforcement, connessi tuttavia con i rapporti verticali e dunque di centrale importanza per comprendere appieno le questioni esaminate e per fornire una guida concreta ai soggetti tenuti all’osservanza della disciplina in questione.

Maggiori Informazioni

Autore Auricchio Vito; Padellaro Matteo; Tomassi Paolo
Editore Cedam
Anno 2013
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano