Gioco e imparo con Cappuccetto Rosso

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788869925665
- Editore
- Armando Editore
- Collana
- Leggo, gioco, imparo
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2019
- Pagine
- 32
Disponibile
                
                    
                        8,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Il libro si apre con una breve definizione della condizione di DSA (disturbo specifico dell'apprendimento) e delle sue ripercussioni psicologiche sul bambino. L'autrice spiega come nasce e si sviluppa la capacità di letto-scrittura attraverso il concetto di "consapevolezza fonologica" e mediante il modello della neuroscienziata tedesca Uta Frith. Seguendo le tappe indicate dalla Frith, vengono proposte 15 schede didattiche che contengono 6 esercizi. Le schede sono indirizzate ai bambini di fine seconda e inizio terza elementare. Esse sono uno strumento che fornisce una panoramica delle capacità di letto-scrittura raggiunte dal singolo bambino e danno alle insegnanti il polso della situazione. In base ai risultati raggiunti, le maestre possono decidere quale tipo di lavoro è necessario mettere in campo per rinforzare e consolidare gli apprendimenti, oppure segnalare una situazione che necessita di una valutazione da parte di esperti. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Donnola Francesca | 
|---|---|
| Editore | Armando Editore | 
| Anno | 2019 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Leggo, gioco, imparo | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
