Gianni Sassi fuorigabbia. Pubblicità, grafica, editoria, musica, ecc.

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791222313702
- Editore
- Mimesis
- Collana
- Ricerche IULM. Comunicazione, arti e media
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2025
- Pagine
- 364
Disponibile
28,00 €
Pubblicitario, art director, editore, discografico, promotore di eventi: Gianni Sassi è stato tutte queste cose insieme, e anche molto altro. Dalla Cramps ad "Alfabeta", da Pollution a MilanoPoesia, passando per riviste d'arte sui generis, concerti memorabili e campagne pubblicitarie spregiudicate, Sassi ha attraversato trent'anni di cultura italiana. Lo ha fatto collaborando con artisti e intellettuali fra i più importanti del secondo Novecento, reinventandosi sempre e andando oltre gli steccati artistici e mediali. Soprattutto, come pochi altri è stato in grado di tenere un piede nel mercato e uno in quello dell'avanguardia e delle controculture, spesso puntando a cortocircuitare le rispettive logiche. Gianni Sassi fuorigabbia racconta questo percorso, soffermandosi su alcune sue tappe fondamentali. Insieme, prova a mettere in prospettiva la figura di Sassi, anche per capire se qualcosa del suo modo di fare cultura rimane vivo oggi, a più di trent'anni dalla morte.
Maggiori Informazioni
Autore | Pennacchio F. |
---|---|
Editore | Mimesis |
Anno | 2025 |
Tipologia | Libro |
Collana | Ricerche IULM. Comunicazione, arti e media |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: