Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Gianni Sassi fuorigabbia. Pubblicità, grafica, editoria, musica, ecc.

ISBN/EAN
9791222313702
Editore
Mimesis
Collana
Ricerche IULM. Comunicazione, arti e media
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Pagine
364

Disponibile

28,00 €
Pubblicitario, art director, editore, discografico, promotore di eventi: Gianni Sassi è stato tutte queste cose insieme, e anche molto altro. Dalla Cramps ad "Alfabeta", da Pollution a MilanoPoesia, passando per riviste d'arte sui generis, concerti memorabili e campagne pubblicitarie spregiudicate, Sassi ha attraversato trent'anni di cultura italiana. Lo ha fatto collaborando con artisti e intellettuali fra i più importanti del secondo Novecento, reinventandosi sempre e andando oltre gli steccati artistici e mediali. Soprattutto, come pochi altri è stato in grado di tenere un piede nel mercato e uno in quello dell'avanguardia e delle controculture, spesso puntando a cortocircuitare le rispettive logiche. Gianni Sassi fuorigabbia racconta questo percorso, soffermandosi su alcune sue tappe fondamentali. Insieme, prova a mettere in prospettiva la figura di Sassi, anche per capire se qualcosa del suo modo di fare cultura rimane vivo oggi, a più di trent'anni dalla morte.

Maggiori Informazioni

Autore Pennacchio F.
Editore Mimesis
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana Ricerche IULM. Comunicazione, arti e media
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio