Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891729958
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Azienda moderna
- Formato
- Libro
- Anno
- 2016
- Edizione
- 2
- Pagine
- 136
Disponibile
18,50 €
Essenziale, ma rigoroso, il testo è un vero e proprio manuale per tutti coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Sono oltre diecimila le associazioni culturali, sociali, umanitarie, politiche, ecc. diffuse in Italia. In questi ultimi decenni si è assistito a un forte sviluppo dell'associazionismo, basato sul volontariato, con forme e contenuti sempre più complessi. Si tratta di realtà definite non profit, caratterizzate da un'ampia varietà di dimensioni, diffusione territoriale e campi di attività. Qualunque sia la loro configurazione, si tratta di entità organizzative che devono essere gestite efficacemente, con criteri e strumenti adeguati. Il libro è un contributo organico al tema della gestione e dello sviluppo delle associazioni incentrato sui fondamentali aspetti di strategia, marketing, economia e finanza, organizzazione e gestione delle risorse umane. Particolare attenzione viene dato al ruolo centrale giocato da Internet nelle nuove strategie di promozione, con suggerimenti di tipo pratico e operativo per le associazioni che intendano utilizzare in modo proficuo, sotto il profilo della comunicazione, il proprio sito web. Il libro presenta inoltre un caso concreto di progettazione e realizzazione di un'originale iniziativa di volontariato.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cocco Gian Carlo |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Azienda moderna |
| Num. Collana | 718 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
