Gestire la classe

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815259677
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Psicologia in pratica
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 161
Disponibile
15,00 €
Che la gestione della classe sia un compito sempre più difficile è riconosciuto da più parti. Alunni e famiglie cambiano velocemente, nuovi bisogni emergono, progetti di riforma dell'insegnamento esigono di essere implementati. Questi temi sono spesso affrontati in relazione al mestiere di insegnante, chiamato a controllare e utilizzare strategie per affrontare la complessità e la multidimensionalità del gruppo e della classe. Ma l'insegnante non è il solo controllore e l'artefice unico di ciò che succede in aula: le richieste, le percezioni, la motivazione dei suoi studenti giocano un ruolo importante nel determinare da un lato la gestione delle azioni quotidiane in classe, dall'altro gli esiti di apprendimento e partecipazione. Con un duplice sguardo su insegnanti e studenti, questo volume affronta le principali questioni connesse al tema della conduzione dell'aula. Per ognuna, oltre alle teorie di riferimento, vengono presentate le metodologie didattiche e partecipative e i possibili interventi volti a migliorare la gestione e il clima di classe.
Maggiori Informazioni
| Autore | Molinari Luisa;Mameli Consuelo |
|---|---|
| Editore | Il Mulino |
| Anno | 2015 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Psicologia in pratica |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
