Gestire l'impresa sociale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891605306
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Non profit
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 200
Disponibile
24,00 €
È opportuno che il non profit adotti le pratiche "manageriali" del for profit senza chiedersi se i percorsi del terzo settore italiano non contengano già elementi determinanti di organizzazione aziendale come la motivazione, la leadership e la creatività"
È corretto parlare ancora di management come una scienza organizzativa anche per l'economia sociale"
Le moderne teorie organizzative e di gestione aziendale sono sempre in grado di spiegare la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento produttivo e industriale di un'impresa" Si può ipotizzare che in una situazione data come quella attuale, motivazione, creatività e leadership, che derivano in buona parte dalle pratiche migliori del non profit italiano, concorrano in modo determinante proprio alla nascita di nuove imprese e al loro successo"
Il volume intende offrire una chiave di lettura duplice: da un lato fornisce strumenti operativi e concettuali alle aziende senza scopo di lucro per una maggiore formalizzazione di processi produttivi e relazionali endogeni ed esogeni. dall'altro intende ricostruire i paradigmi di gestione tipici anche delle aziende for profit, sempre alla ricerca di innovazione di prodotto e di processo.
Maggiori Informazioni
| Autore | Spazzoli Federico; Costantini Marta; Fedeli Monica |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Non profit |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
