Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Gestire l'impresa sociale

ISBN/EAN
9788891605306
Editore
Maggioli Editore
Collana
Non profit
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
200

Disponibile

24,00 €
È opportuno che il non profit adotti le pratiche "manageriali" del for profit senza chiedersi se i percorsi del terzo settore italiano non contengano già elementi determinanti di organizzazione aziendale come la motivazione, la leadership e la creatività" È corretto parlare ancora di management come una scienza organizzativa anche per l'economia sociale" Le moderne teorie organizzative e di gestione aziendale sono sempre in grado di spiegare la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento produttivo e industriale di un'impresa" Si può ipotizzare che in una situazione data come quella attuale, motivazione, creatività e leadership, che derivano in buona parte dalle pratiche migliori del non profit italiano, concorrano in modo determinante proprio alla nascita di nuove imprese e al loro successo" Il volume intende offrire una chiave di lettura duplice: da un lato fornisce strumenti operativi e concettuali alle aziende senza scopo di lucro per una maggiore formalizzazione di processi produttivi e relazionali endogeni ed esogeni. dall'altro intende ricostruire i paradigmi di gestione tipici anche delle aziende for profit, sempre alla ricerca di innovazione di prodotto e di processo.

Maggiori Informazioni

Autore Spazzoli Federico; Costantini Marta; Fedeli Monica
Editore Maggioli Editore
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Non profit
Num. Collana 0
Lingua Italiano