Genere, generazione e consumi. L'Italia degli anni Sessanta

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843028092
- Editore
- Carocci
- Collana
- Fondazione Ist. Gramsci. Annali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2003
- Pagine
- 255
Disponibile
22,30 €
Nel decennio che la vede entrare nel novero dei paesi economicamente più avanzati dell'Occidente, l'Italia è attraversata da rapide trasformazioni che modificano profondamente i profili sociali del suo recente passato contadino. La crescita dei consumi e il suo impatto sui comportamenti giovanili, sui modelli e i ruoli di genere, sulla stratificazione sociale modificano profondamente i rapporti di potere all'interno della società. Nuove forme di commercializzazione, pubblicità, marketing si accompagnano all'espansione del sistema dei media e alla diffusione di nuovi mezzi di trasporto che contribuiscono all'integrazione del paese. I saggi raccolti in questo volume analizzano alcuni aspetti centrali di questa trasformazione.
Maggiori Informazioni
| Autore | Capuzzo P. |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2003 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Fondazione Ist. Gramsci. Annali |
| Num. Collana | 12 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
