Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Genere, generazione e consumi. L'Italia degli anni Sessanta

ISBN/EAN
9788843028092
Editore
Carocci
Collana
Fondazione Ist. Gramsci. Annali
Formato
Libro in brossura
Anno
2003
Pagine
255

Disponibile

22,30 €
Nel decennio che la vede entrare nel novero dei paesi economicamente più avanzati dell'Occidente, l'Italia è attraversata da rapide trasformazioni che modificano profondamente i profili sociali del suo recente passato contadino. La crescita dei consumi e il suo impatto sui comportamenti giovanili, sui modelli e i ruoli di genere, sulla stratificazione sociale modificano profondamente i rapporti di potere all'interno della società. Nuove forme di commercializzazione, pubblicità, marketing si accompagnano all'espansione del sistema dei media e alla diffusione di nuovi mezzi di trasporto che contribuiscono all'integrazione del paese. I saggi raccolti in questo volume analizzano alcuni aspetti centrali di questa trasformazione.

Maggiori Informazioni

Autore Capuzzo P.
Editore Carocci
Anno 2003
Tipologia Libro
Collana Fondazione Ist. Gramsci. Annali
Num. Collana 12
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: