Game-based learning. Gioco e progettazione ludica in educazione

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- ISBN/EAN
- 9788846750068
- Editore
- Edizioni ETS
- Collana
- PedagogicaMente e didatticaMente
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2017
- Pagine
- 118
Disponibile
12,00 €
Il gioco utilizzato come tecnologia didattica per l'apprendimento del bambino e dell'adulto, come sfondo per costruire ambienti educativi accoglienti e inclusivi, oggi vede un ampliamento dei suoi confini e delle sue applicazioni, con una sistematizzazione scientifica ricca di contributi teorici e sperimentali a forte carattere interdisciplinare. A partire da un'analisi dell'attuale significato del gioco (nella società in primis) e dai contributi dei games studies, il volume vuole approfondire i temi legati al grande quadro del game-based learning che guardano al gioco e alle sue potenzialità come risorsa per l'apprendimento e per l'instructional design, attraverso le sue molteplici tipologie: dallo studio e dall'uso dei giochi tradizionali ai digital games fino alle forme più recenti di gamification. Un uso che chiede di ripensare il ludico non solo nel suo significato (nella società e nella cultura) e nel suo rapporto con l'apprendimento, ma anche nello sviluppo di modelli di analisi e di progettazione didattica sempre più user centered.
Maggiori Informazioni
Autore | Nesti Romina |
---|---|
Editore | Edizioni ETS |
Anno | 2017 |
Tipologia | Libro |
Collana | PedagogicaMente e didatticaMente |
Num. Collana | 3 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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