Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Fragile. Lo zucchero artistico tecnica e filosofia del campione del mondo (Puca Lorenzo - Chiriotti)

ISBN/EAN
9788896027615
Editore
Chiriotti
Formato
Libro
Anno
2024
Pagine
310

Disponibile

120,00 €

“Fragile” la prima magistrale opera del campione del mondo Lorenzo Puca
Genio, follia, umiltà alloggiano tutti in questo vero campione del mondo, che ha saputo generare dalle sue doti artistiche e tecniche, dal suo carattere, così come dalle sue debolezze, una forza dirompente. Questa non solo l’ha condotto a conquistare quella Coupe du Monde de la Pâtisserie così sognata, ma anche ad imporsi quale indiscusso talento e grande innovatore. Qualità che finalmente trovano massima espressione, e meritata celebrazione, in questo volume che rispecchia appieno la sua carica emotiva e professionale, codificando e illustrando tutto il suo sapere sullo zucchero artistico: tirato, colato e soffiato.
Il manuale tecnico parte dalle basi, proseguendo e approfondendo ogni singola tecnica fino alla massima espressione, fra contenuti inediti, gestualità importanti e tecniche nuove. Nuovi tasselli che si fissano accanto a procedimenti antichi, tutti spiegati nei dettagli, grazie alla passione di Puca, che rende tutto più chiaro, più gioioso, grazie al suo entusiasmo e alla sua tensione al miglioramento, che permettono a chiunque di capire, quasi di “toccare”, ogni creazione, frutto del suo talento innato e coltivato, sollecitato dallo studio, dalla voglia di capire, sperimentare e andare oltre, in una storia d’amore infinita con la duttilità della materia, con il senso del colore, della tridimensionalità, delle trasparenze.
“Maneggiare con cura e curiosità, I contenuti per nulla fragili”
Puca Lorenzo
Genio, follia, umiltà alloggiano tutti in questo vero campione del mondo, che ha saputo generare dalle sue doti artistiche e tecniche, dal suo carattere, così come dalle sue debolezze, una forza dirompente. Questa non solo l’ha condotto a conquistare quella Coupe du Monde de la Pâtisserie così sognata, così “maniacalmente” bramata, ma anche ad imporsi quale indiscusso talento e grande innovatore. Qualità che finalmente trovano massima espressione, e meritata celebrazione, in questo volume che rispecchia appieno la sua carica emotiva e professionale, codificando e illustrando – in maniera magnifica! – tutto il suo sapere sullo zucchero.

Maggiori Informazioni

Autore Puca Lorenzo
Editore Chiriotti
Anno 2024
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: