Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Forme e messaggi del museo. Shapes and Messages of the Museum

ISBN/EAN
9788856840117
Editore
Franco Angeli
Collana
Ricerche sperimentali-strumenti
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
160

Disponibile

22,00 €
Il museo è, per definizione, un oggetto culturale complesso. La sua identità deriva dall'intrecciarsi di elementi diversi e concomitanti: la storia delle collezioni, la storia del contenitore che è spesso a sua volta un bene culturale, la storia dell'istituzione. Quali elementi di mediazione devono essere forniti al pubblico perchè la visita museale diventi un'esperienza non solo utile ad arricchire il profilo culturale, ma anche gratificante? Quali sono le regole che devono essere tenute presenti nell'organizzazione del messaggio orale o scritto che il museo rivolge ai suoi visitatori? Questo volume si interroga sui vari problemi comunicativi ai quali la mediazione culturale nei musei deve tentare di fornire una risposta.

Maggiori Informazioni

Autore Nardi Emma
Editore Franco Angeli
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana Ricerche sperimentali-strumenti
Num. Collana 3
Lingua Italiano
Indice La mediazione museale / Museum mediation Il concetto di mediazione / The concept of mediation La didattica museale come paratesto / Museum education as a paratext Didattica, didattiche, didattica museale / Education, educations, museum education Riferimenti bibliografici.
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: