Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare

ISBN/EAN
9788835137757
Editore
Franco Angeli
Collana
Impresa, comunicazione, mercato
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
178

Disponibile

22,00 €
Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici - dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food - e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell'ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore.

Maggiori Informazioni

Autore Ventura Bordenca Ilaria
Editore Franco Angeli
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Impresa, comunicazione, mercato
Num. Collana 39
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio