Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Fondamenti di Scienza dell'Alimentazione

ISBN/EAN
9788879596602
Editore
Edises
Formato
Brossura
Anno
2010 (Ristampa 2016)
Pagine
257

Disponibile

22,00 €
Il testo, frutto di una lunga esperienza di insegnamento, è strutturato in tre sezioni, secondo uno schema classico. Nella prima sezione vengono trattati i nutrienti, nella seconda gli alimenti, nella terza i principi che stanno alla base di un'alimentazione equilibrata. Ovunque ritenuto necessario, sono stati discussi gli aspetti fisiologici correlati all'argomento trattato, al fine di aiutare gli studenti a collegare i concetti esposti con le conoscenze già acquisite dallo studio della fisiologia. Punti di forza Tabelle. Un gran numero di tabelle riporta la composizione in nutrienti dei singoli alimenti, il contenuto di specifici nutrienti e vitamine nei diversi alimenti nonché i livelli di assunzione raccomandati per nutrienti e vitamine.
Grafici. Nei grafici sono evidenziate le percentuali dei livelli di assunzione raccomandati di nutrienti e vitamine, in varie età e condizioni fisiologiche, che vengono coperte dall'assunzione di una quantità di alimento stimabile come una porzione.

Maggiori Informazioni

Autore La Guardia Maurizio; Giammanco Santo; Giammanco marco
Editore Edises
Anno 2010 (Ristampa 2016)
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice SEZIONE 1. I NUTRIENTI 1. Nutrienti energetici 2. Nutrienti inorganici 3. Vitamine SEZIONE 2. GLI ALIMENTI 4. Alimenti di origine animale 5. Alimenti di origine vegetale 6. Oli e grassi 7. Le bevande 8. Alimenti modificati, funzionali, biologici, OGM e "novel foods" SEZIONE 3. ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA 9. Alimentazione equilibrata in età adulta 10. Alimentazione equilibrata in gravidanza 11. Alimentazione equilibrata in allattamento 12. Alimentazione equilibrata nella crescita 13. Alimentazione equilibrata nell'anziano non in condizioni patologiche 14. Alimentazione equilibrata e sport Bibliografia essenziale
Questo libro è anche in: