Fondamenti di programmazione in C++. Algoritmi, strutture dati e oggetti

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- ISBN/EAN
- 9788838699375
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Scienze
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Edizione
- 2
Disponibile
49,00 €
Il manuale introduce ai principi della programmazione scegliendo come linguaggio didattico il C++, il quarto per diffusione a livello mondiale, conservando dell'edizione originale l'approccio e l'orientamento più pragmatico che formale. In questa seconda edizione è stato svolto un profondo lavoro di revisione strutturale degli esempi di codice per adeguarli alle ultime versioni del C++. Non c'è codice che non sia stato testato sull'ultima versione del compilatore "GCC 10.2" e, per superare questo controllo sistematico, si è riscritta la maggior parte dei programmi. Sono state eliminate tutte le ripetizioni, le ridondanze concettuali e le nomenclature non più attuali (soprattutto relativamente alla libreria standard del C++). Sono stati, infine, totalmente ristrutturati alcuni capitoli, nonché i codici in esso presentati. Il contenuto è stato quindi profondamente rivisto per essere coerente con l'ultima revisione dello standard, la C++20, sia dal punto di vista degli esempi di codice sia delle nomenclature. Gli interventi fatti hanno inoltre reso il testo più asciutto ed efficace, migliorandone la fruibilità.
Maggiori Informazioni
Autore | Joyanes Aguilar Luis |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Scienze |
Lingua | Italiano |
Indice | Parte I Fondamenti di programmazione 1. Introduzione all’informatica e alla programmazione 2. Il linguaggio C++. Elementi base 3. Operatori ed espressioni 4. La programmazione strutturata 5. Funzioni 6. Vettori e strutture 7. Puntatori e Riferimenti 8. Allocazione dinamica della memoria 9. Stringhe 10. Flussi e file: libreria standard di I/O Parte II Fondamenti di programmazione orientata agli oggetti 11. Classi e oggetti 12. Classi derivate: ereditarietà e polimorfismo 13. Template 14. Sovraccaricamento degli operatori 15. Eccezioni Parte III Algoritmi e strutture dati astratte 16. Ordinamento e ricerca 17. Liste 18. Pile e code 19. Ricorsione 20. Alberi |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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