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Fondamenti di programmazione in C++. Algoritmi, strutture dati e oggetti

ISBN/EAN
9788838699375
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Scienze
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Edizione
2

Disponibile

49,00 €
Il manuale introduce ai principi della programmazione scegliendo come linguaggio didattico il C++, il quarto per diffusione a livello mondiale, conservando dell'edizione originale l'approccio e l'orientamento più pragmatico che formale. In questa seconda edizione è stato svolto un profondo lavoro di revisione strutturale degli esempi di codice per adeguarli alle ultime versioni del C++. Non c'è codice che non sia stato testato sull'ultima versione del compilatore "GCC 10.2" e, per superare questo controllo sistematico, si è riscritta la maggior parte dei programmi. Sono state eliminate tutte le ripetizioni, le ridondanze concettuali e le nomenclature non più attuali (soprattutto relativamente alla libreria standard del C++). Sono stati, infine, totalmente ristrutturati alcuni capitoli, nonché i codici in esso presentati. Il contenuto è stato quindi profondamente rivisto per essere coerente con l'ultima revisione dello standard, la C++20, sia dal punto di vista degli esempi di codice sia delle nomenclature. Gli interventi fatti hanno inoltre reso il testo più asciutto ed efficace, migliorandone la fruibilità.

Maggiori Informazioni

Autore Joyanes Aguilar Luis
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Scienze
Lingua Italiano
Indice Parte I Fondamenti di programmazione 1. Introduzione all’informatica e alla programmazione 2. Il linguaggio C++. Elementi base 3. Operatori ed espressioni 4. La programmazione strutturata 5. Funzioni 6. Vettori e strutture 7. Puntatori e Riferimenti 8. Allocazione dinamica della memoria 9. Stringhe 10. Flussi e file: libreria standard di I/O Parte II Fondamenti di programmazione orientata agli oggetti 11. Classi e oggetti 12. Classi derivate: ereditarietà e polimorfismo 13. Template 14. Sovraccaricamento degli operatori 15. Eccezioni Parte III Algoritmi e strutture dati astratte 16. Ordinamento e ricerca 17. Liste 18. Pile e code 19. Ricorsione 20. Alberi
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
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