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Fondamenti di marketing. Con Connect

ISBN/EAN
9788838695216
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Economia e discipline aziendali
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2019
Pagine
XXIV-463

Disponibile

46,00 €
Il volume "Fondamenti di marketing" è un testo di facile comprensione e d'introduzione al marketing. Due sono gli aspetti chiave del testo: da un lato, l'attenzione al concetto di creazione di valore d'impresa e di co-creazione di valore tra impresa e consumatore; dall'altro, la forte enfasi sul marketing digitale. Obiettivi del testo: comprendere come il marketing crei valore sia per i consumatori sia per le organizzazioni; analizzare come le strategie di posizionamento e di brand possano determinare il successo delle imprese; investigare come le imprese operino per creare valore con i propri consumatori; fornire un quadro teorico per il marketing digitale e i social media che consentirà agli studenti di "navigare" in questo campo profondamente mutevole. Elementi caratteristici: 13 box, denominati Marketing in evidenza, che aprono ciascun capitolo. In tali box, brand di successo - come Apple, Pepsi, Gillette, Spotifu e Netflix - vengono "raccontati" per mettere in evidenza il carattere innovativo delle loro azioni di marketing; 27 box, denominati Marketing in azione. In tali box, vengono riportati esempi "reali" - come Lego, IBM e Samsung - che consentono agli studenti di comprendere meglio quanto spiegato a livello teorico; 12 box, denominati Marketing e società. Tali box intendono sollecitare la riflessione critica degli studenti attraverso domande come: Che cos'è un prezzo equo? Quali sono i valori di brand necessari per le nuove generazioni? Uso di internet, coinvolgimento o dipendenza? Esiste un lato oscuro delle community online? 10 box, denominati Social media marketing. In tali box, si esaminano imprese di successo - come Dropbox, TripAdvisor, Airbnb e Primark - per comprendere l'impatto del marketing digitale sulle loro attività; 13 casi, alla fine di ogni capitolo. I casi studio consentono di comprendere le strategie di selezionate imprese italiane e non - Fiat, OneDay, Nike, Patagonia, Ikea, Greenpeace - e pongono domande di approfondimento agli studenti, integrando aspetti teorici e pratici.

Maggiori Informazioni

Autore Fahy John;Jobber David;Poggesi S.;Mingione M.;Blanchard M.;Blanchard P.
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana Economia e discipline aziendali
Lingua Italiano
Indice Parte 1 L’azienda guidata dal mercato 1. La natura del marketing 2. L’ambiente globale di marketing 3. Capire il comportamento del cliente 4. Le ricerche di marketing e la conoscenza dei clienti 5. Segmentazione del mercato e targeting Parte 2 Creare valore per il cliente 6. Il valore attraverso i brand 7. Il valore attraverso la creazione e la gestione dei prodotti 8. Il valore attraverso i servizi 9. Il valore attraverso la determinazione dei prezzi di vendita Parte 3 Come fornire valore al cliente e come gestire il valore per il cliente 10. La distribuzione: consegnare valore al cliente 11. La comunicazione integrata di marketing 1: gli strumenti di comunicazione di massa 12. La comunicazione integrata di marketing 2: gli strumenti di comunicazione diretta 13. Il marketing digitale
Stato editoriale In Commercio