Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Fisiologia veterinaria 2/ed. [Albertini, Pirrone - Le Point Veterinaire]

ISBN/EAN
9788899211943
Editore
Le Point Vétérinaire Italie
Collana
PVI-Accademia
Formato
Libro
Anno
2024
Edizione
2
Pagine
944

Disponibile

110,00 €

Il testo è stato scritto prevalentemente per gli studenti in Medicina Veterinaria che necessitano delle basi di fisiologia medica, disciplina indispensabile per un'adeguata preparazione clinica, ma è utile a tutti coloro che, nell'esercizio della loro professione, sentono l'esigenza di un approfondimento e di un aggiornamento in questa materia che è in continua evoluzione.
Fisiologia Veterinaria esplora in dettaglio tutti i sistemi: dal sistema cardiovascolare a quello respiratorio, dal sistema nervoso a quello endocrino, dal sistema riproduttivo a quello muscolare e molto altro ancora, offrendo una visione approfondita della fisiologia animale, con l’obiettivo di fornire basi solide a supporto delle conoscenze relative alla patologia e alla clinica degli animali domestici.

Questo testo presenta una struttura rinnovata, con un’organizzazione più chiara e una maggiore attenzione ai dettagli e all’apparato iconografico. Gli aggiornamenti dei contenuti riflettono gli ultimi sviluppi nel campo della fisiologia veterinaria, garantendo che il testo sia allineato alle più recenti scoperte e alle pratiche emergenti nel settore. Sono stati inclusi nuovi contenuti riguardanti la fisiologia cellulare e molecolare, riconoscendo l’importanza di comprendere i processi fondamentali a livello microscopico per una visione completa della fisiologia animale. È stato dedicato un intero capitolo anche all’etologia animale. Inoltre, la nuova edizione introduce sezioni dedicate alla fisiologia comparata, che esamina le differenze e le somiglianze fisiologiche tra diverse specie animali, offrendo una prospettiva più ampia e integrata. A tal proposito, è stata ampliata la sezione riguardante le specie selvatiche ed esotiche, quali volatili e pesci, che sono annoverate tra i cosiddetti nuovi animali da compagnia (NAC).
La nuova edizione di Fisiologia Veterinaria, frutto di un meticoloso lavoro di revisione a più mani, si propone di offrire una panoramica ancora più esaustiva dei principi fondamentali della fisiologia degli animali di interesse veterinario, rivolta sia alle studentesse e agli studenti dell’università, sia alle professioniste e ai professionisti del settore.

Maggiori Informazioni

Autore Albertini Mariangela; Pirrone Federica; Carcangiu Vincenzo; Clement Maria Giovanna
Editore Le Point Vétérinaire Italie
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana PVI-Accademia
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio