Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali

ISBN/EAN
9788829026289
Editore
Carocci
Collana
Aulamagna
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
398

Disponibile

19,00 €
Pubblicità, giornalismo, cinema, fiction, comunicazione politica: il volume, frutto della collaborazione di più autori, con uno stile chiaro e comprensibile si propone come guida ai campi principali della comunicazione nelle società odierne. Il testo si apre con un'ampia introduzione alla teoria della comunicazione: terminologia essenziale, modelli della comunicazione classici e nuovi, problemi aperti sono oggetto di questa parte, corredata anche da esempi illustrativi. Fanno poi seguito capitoli che presentano ciascuno essenziali riferimenti storici e teorici e modelli di analisi di testi, unitamente a dati ed esempi ricavati da casi di comunicazione dedotti dall'esperienza concreta degli ultimi anni. Schemi, figure completate da commento nel testo e un indice dei termini definiti servono a perfezionare il taglio didattico. Il libro si rivolge ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione e a corsi affini di varie facoltà a indirizzo umanistico.

Maggiori Informazioni

Autore Gensini S.
Editore Carocci
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Aulamagna
Num. Collana 134
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio