Filosofia morale. Storia, teorie, argomenti. Ediz. Mylab 4/ed.

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891932136
- Editore
- Pearson
- Collana
- Lettere
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Edizione
- 4
- Pagine
- 304
Disponibile
29,00 €
Il libro ha l'obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l'evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l'intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.
Maggiori Informazioni
Autore | Da Re Antonio |
---|---|
Editore | Pearson |
Anno | 2023 |
Tipologia | Libro |
Collana | Lettere |
Num. Collana | 1 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: