Filosofia morale. Storia, teorie, argomenti. Ediz. Mylab 4/ed.

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788891932136
- Editore
- Pearson
- Collana
- Lettere
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Edizione
- 4
- Pagine
- 304
Disponibile
                
                    
                        29,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Il libro ha l'obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l'evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l'intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Da Re Antonio | 
|---|---|
| Editore | Pearson | 
| Anno | 2023 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Lettere | 
| Num. Collana | 1 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
