Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai Doors agli U2

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788857513850
- Editore
- Mimesis
- Collana
- Il caffè dei filosofi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 196
Disponibile
                
                    
                        16,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La popular music - espressione che abbraccia il vasto territorio comprendente rock, pop, folk, hip hop e altri fenomeni musicali ancora - da ormai molti decenni ha pervaso l'universo culturale del global village, influenzando in maniera determinante le consuetudini, gli atteggiamenti, le idee morali, politiche e religiose, oltre che le concezioni estetiche di svariate generazioni. Da questo punto di vista - per citare il curatore del volume U2 and Philosophy - "la domanda interessante non è perché scriviamo sulla popular music, bensì perché la popular music abbia attirato così poca attenzione filosofica". Riflettere sulle sperimentazioni zappiane o sul progressive rock, sulle vite 'eccessive' di Morrison e Joplin o sulla E-scene di fine anni Ottanta, sul kitsch apollineo dei Beach Boys o sulla passionalità di U2 e Joy Division, alla luce dei grandi temi della tradizione filosofica, può regalarci punti di vista inediti e preziosi per comprendere meglio le nostre società e noi stessi. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Ferdori D.;Marino S. | 
|---|---|
| Editore | Mimesis | 
| Anno | 2013 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Il caffè dei filosofi | 
| Num. Collana | 45 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
