Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai Doors agli U2

ISBN/EAN
9788857513850
Editore
Mimesis
Collana
Il caffè dei filosofi
Formato
Libro in brossura
Anno
2013
Pagine
196

Disponibile

16,00 €
La popular music - espressione che abbraccia il vasto territorio comprendente rock, pop, folk, hip hop e altri fenomeni musicali ancora - da ormai molti decenni ha pervaso l'universo culturale del global village, influenzando in maniera determinante le consuetudini, gli atteggiamenti, le idee morali, politiche e religiose, oltre che le concezioni estetiche di svariate generazioni. Da questo punto di vista - per citare il curatore del volume U2 and Philosophy - "la domanda interessante non è perché scriviamo sulla popular music, bensì perché la popular music abbia attirato così poca attenzione filosofica". Riflettere sulle sperimentazioni zappiane o sul progressive rock, sulle vite 'eccessive' di Morrison e Joplin o sulla E-scene di fine anni Ottanta, sul kitsch apollineo dei Beach Boys o sulla passionalità di U2 e Joy Division, alla luce dei grandi temi della tradizione filosofica, può regalarci punti di vista inediti e preziosi per comprendere meglio le nostre società e noi stessi.

Maggiori Informazioni

Autore Ferdori D.;Marino S.
Editore Mimesis
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Il caffè dei filosofi
Num. Collana 45
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio