Fiat Group Automobiles. Le Nuove Sfide

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815149848
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Economia e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 344
Disponibile
29,00 €
Il processo di globalizzazione che ha investito l'economia ha profondamente coinvolto anche l'industria automobilistica internazionale, mettendo i vari gruppi industriali di fronte a importanti sfide. Emblematica è la vicenda di Fiat Group Automobiles (Fga). Per Fga la crisi era entrata nella fase più acuta alla fine degli anni '90, ma solo nel 2004, con l'arrivo di Sergio Marchionne come amministratore delegato, ha avuto inizio una vasta riorganizzazione rappresentata dal Piano 2004-2007. La successiva crisi petrolifera e finanziaria ha interrotto il processo di risanamento avviato, modificando tanto l'arena competitiva quanto le esigenze dei principali mercati automobilistici e di conseguenza anche tempi e modalità degli obiettivi strategici; fra questi particolare rilievo assume la partnership stipulata con la società americana Chrysler. Il libro descrive le iniziative di riorganizzazione e di rilancio di Fiat Group Automobiles in tutte le principali aree gestionali (progettazione, produzione, marketing, distribuzione) e propone alcune chiavi interpretative del turnaround alla luce delle più recenti teorie manageriali.
Maggiori Informazioni
Autore | Volpato Giuseppe |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Economia e management |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: