Festival Management E Destinazione Turistica. I Festival Come Nuovi Media Della Societa' Postindustriale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820344856
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Turismi e turisti
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 204
Disponibile
18,90 €
Nell'ultimo decennio e' cresciuta, in italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della societa' postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creativita' organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.
Maggiori Informazioni
Autore | Maussier Barbara |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Turismi e turisti |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Il fenomeno dei festival - La dimensione organizzativa dei festival - L’organizzazione delle risorse umane - L’esperienza di un festival - La comunicazione e il marketing di un festival - La dimensione economica - Festival: i casi di studio. Conclusioni. Postfazione di Nicolò Costa. Bibliografia. Sitografia. Appendice. |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: