Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Festival Management E Destinazione Turistica. I Festival Come Nuovi Media Della Societa' Postindustriale

ISBN/EAN
9788820344856
Editore
Hoepli
Collana
Turismi e turisti
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
204

Disponibile

18,90 €
Nell'ultimo decennio e' cresciuta, in italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della societa' postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creativita' organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.

Maggiori Informazioni

Autore Maussier Barbara
Editore Hoepli
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Turismi e turisti
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Il fenomeno dei festival - La dimensione organizzativa dei festival - L’organizzazione delle risorse umane - L’esperienza di un festival - La comunicazione e il marketing di un festival - La dimensione economica - Festival: i casi di studio. Conclusioni. Postfazione di Nicolò Costa. Bibliografia. Sitografia. Appendice.
Stato editoriale In Commercio