Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Fashion Law. Pillole per imprenditori e operatori della moda

ISBN/EAN
9788835106999
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Libro
Anno
2020
Pagine
148

Disponibile

20,00 €
Dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro e del commercio internazionale alle regolamentazioni di settore dei governi, comprese questioni di sicurezza e sostenibilità, codici di abbigliamento e privacy: un quadro degli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, crescita e sviluppo di un brand di moda e del lusso. Un volume rivolto ai professionisti che operano nel settore della moda internazionale, attivi all'interno delle imprese o a stretto contatto con esse. Il Fashion Law, inteso come l'area nella quale confluiscono i rami del diritto che coprono le problematiche legate al business della moda, fornisce sicuramente un valido supporto a questa trasformazione. Spazia infatti dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro al diritto del commercio e della contrattualistica internazionale. L'obiettivo principale del volume è quello di accompagnare il lettore nell'area del Fashion Law, onde permettergli di acquisire una consapevolezza generale sugli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, la crescita e lo sviluppo di un brand di moda e del lusso. Ma non solo: vengono forniti alcuni strumenti operativi (format contrattuali internazionali utilizzati nel comparto, nonché indicazioni pratico-operative per l'apertura di un brand in Cina) di immediato utilizzo.

Maggiori Informazioni

Autore Del Re Claudia
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Manuali
Num. Collana 311
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio