Fashion Law. Pillole per imprenditori e operatori della moda

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788835106999
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Manuali
- Formato
- Libro
- Anno
- 2020
- Pagine
- 148
Disponibile
20,00 €
Dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro e del commercio internazionale alle regolamentazioni di settore dei governi, comprese questioni di sicurezza e sostenibilità, codici di abbigliamento e privacy: un quadro degli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, crescita e sviluppo di un brand di moda e del lusso. Un volume rivolto ai professionisti che operano nel settore della moda internazionale, attivi all'interno delle imprese o a stretto contatto con esse. Il Fashion Law, inteso come l'area nella quale confluiscono i rami del diritto che coprono le problematiche legate al business della moda, fornisce sicuramente un valido supporto a questa trasformazione. Spazia infatti dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro al diritto del commercio e della contrattualistica internazionale. L'obiettivo principale del volume è quello di accompagnare il lettore nell'area del Fashion Law, onde permettergli di acquisire una consapevolezza generale sugli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, la crescita e lo sviluppo di un brand di moda e del lusso. Ma non solo: vengono forniti alcuni strumenti operativi (format contrattuali internazionali utilizzati nel comparto, nonché indicazioni pratico-operative per l'apertura di un brand in Cina) di immediato utilizzo.
Maggiori Informazioni
Autore | Del Re Claudia |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | Manuali |
Num. Collana | 311 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: