Fashion law. Diritti e prassi dell'industria della moda tra tradizione e innovazione

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- ISBN/EAN
- 9788813376284
- Editore
- Cedam
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 500
Disponibile
48,00 €
Analisi trasversale delle problematiche legali del settore moda, sotto i suoi diversi aspetti: dal design alla produzione e commercializzazione, fino alla promozione pubblicitaria sui nuovi media e l’utilizzo di nuove tecnologie (intelligenza artificiale, nuove tecnologie - Blockchain, RFID, ecc.).
La trattazione è multidisciplinare: dal diritto penale d’impresa e societario al diritto doganale, al sistema contrattualistico e della Proprietà Intellettuale, fino ad arrivare ai temi più di tendenza e alle ultime novità in ambito fashion (moda sostenibile, influencer marketing e i pericoli del digital advertising come i BOT e i Fake Follower) e alle implicazioni dell’emergenza sanitaria per COVID-19 sui rapporti commerciali e l’organizzazione di eventi.
Con un ampio inserimento di consigli pratici e di casistica, il volume è valido strumento sia per professionisti e operatori del diritto, sia per legali d’azienda e operatori non giuridici (come, ad esempio, ufficio marketing e comunicazione). La specificità degli argomenti trattati nel volume colma il vuoto di fonti e risorse scientifiche presente nel settore del fashion law a livello italiano.
Maggiori Informazioni
Autore | Lanna Nicola |
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Editore | Cedam |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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