Fashion film. L'immaginario della moda nell'era digitale

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788835173120
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Impresa, comunicazione, mercato. Nuova serie
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2025
- Pagine
- 170
Disponibile
                
                    
                        23,50 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La proliferazione di immagini digitali, strettamente correlata a Internet e ai social media, porta con sé un'inflazione iconica travolgente che pervade ogni ambito e condiziona i nostri immaginari. La moda, in particolare, che da sempre ha un rapporto simbiotico con le immagini, negli ultimi tre decenni ha visto aumentare la portata di questa relazione: le recenti tecnologie, infatti, da un lato hanno dato vita a nuovi format comunicativi, dall'altra hanno favorito lo sviluppo di nuovi linguaggi. In questo contesto, i fashion film rappresentano un elemento cruciale, proponendo estetiche e narrazioni nuove. Attraverso di essi, le case di moda possono dare vita ai propri mondi, coerenti con i valori e lo stile della griffe e in sinergia con le dinamiche imposte dalla rete. Partendo da una riflessione sul rapporto tra immaginario e immagini, il volume traccia i tratti distintivi di questi cortometraggi digitali, sia sotto il profilo del linguaggio che della narrazione. Strumenti di digital branding, i fashion film vengono analizzati con un approccio transdisciplinare che integra studi semiotici, visual culture e digital marketing. Le numerose case study contribuiscono a evidenziare la forza innovativa di questo storytelling digitale e fanno del volume un'opera rivolta sia a studenti che a studiosi e professionisti del settore moda.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Buffo Simonetta | 
|---|---|
| Editore | Franco Angeli | 
| Anno | 2025 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Impresa, comunicazione, mercato. Nuova serie | 
| Num. Collana | 44 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
