Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Farmacia e digitalizzazione. L'impatto della servitizzazione sul business e sul cliente

ISBN/EAN
9791221109504
Editore
Giappichelli
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
176

Disponibile

25,00 €
Negli ultimi decenni, le imprese hanno attraversato trasformazioni radicali, accelerate dalla digitalizzazione e dall'emergere di un modello di business orientato ai servizi, noto come "servitizzazione". La presente ricerca esplora in profondità tale evoluzione, ponendo particolare attenzione al settore farmaceutico e alle sfide uniche che le farmacie affrontano nell'era digitale. Nella prima parte, si esplorano le tendenze evolutive delle imprese, tra cui la transizione verso l'Industria 4.0 e il concetto di servitizzazione nella sua dimensione digitale, e si approfondisce la sfida della digitalizzazione per le farmacie attraverso una revisione sistematica della letteratura. Successivamente l'analisi si concentra sul contesto italiano, esplorando l'evoluzione normativa e allargando poi il campo di indagine si propone una loro nuova classificazione. Infine, il testo sviluppa un aggiornato modello di business per le farmacie digitalizzate, evidenziando cambiamenti in corso e implicazioni etico-sociali e propone un nuovo customer journey per consumatori sempre più digitali, sottolineando le leve per garantire la loro soddisfazione. Le imprese moderne, comprese le farmacie, devono essere permeabili, sostenibili e semanticamente integre per rimanere competitive in un mondo in continuo cambiamento. L'integrazione sinergica e l'adattamento alle tecnologie emergenti saranno determinanti per il loro futuro successo.

Maggiori Informazioni

Autore Nevi Giulia
Editore Giappichelli
Anno 2024
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio