Fare televisione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843033584
- Editore
- Carocci
- Collana
- UniversitÃ
- Formato
- Libro
- Anno
- 2005
- Pagine
- 216
Disponibile
22,50 €
Il volume presenta la tecnologia e le regole fondamentali di linguaggio necessari per fare televisione in modo accurato e professionale. Se si conoscono infatti i meccanismi del mezzo attraverso il quale si trasmettono i messaggi, potranno aumentare le capacità critiche e la voglia di sperimentare nuovi percorsi comunicativi. Se la televisione tradizionale sta cambiando a vista d'occhio, le conseguenze della digitalizzazione del mezzo televisivo richiedono nuovi sforzi progettuali e specifica preparazione culturale. In questa prospettiva si propongono, quindi, le differenti percezioni che gli utenti hanno del mezzo televisivo, le ridefinizioni di cosa sia il testo televisivo in vista delle nuove forme di distribuzione e di fruizione.
Maggiori Informazioni
Autore | Caprettini G. P.;Zenatti S. |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2005 |
Tipologia | Libro |
Collana | Università |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: