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Fare pubblicità. La comunicazione spiegata dai comunicatori (De Angeli, Romagnoli, Dal Sasso - McGraw-Hill)

ISBN/EAN
9788838612411
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Economia e discipline aziendali
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
292

Disponibile

36,00 €
Fare pubblicità accompagna il lettore lungo le fasi che caratterizzano la creazione di un brand e della sua comunicazione, con particolare attenzione alle esigenze didattiche dei corsi universitari triennali e magistrali. Lo sviluppo dei capitoli, ciascuno sintesi di approcci teorici e percorsi fattuali e concreti, segue l'iter che un prodotto/servizio deve effettuare per diventare un brand a tutti gli effetti, per proseguire poi su come i pubblicitari identificano il migliore messaggio e il migliore piano media per raggiungere gli obiettivi preposti. L'obiettivo del volume è quello di dare ai lettori le linee guida per studiare la disciplina della comunicazione commerciale dal punto di vista delle esigenze delle agenzie di pubblicità, delle aziende, dei media e degli istituti coinvolti nel verificare che la pubblicità sia svolta a regola d'arte. Lo sguardo è rivolto al futuro e alle responsabilità del fare pubblicità dei nuovi operatori di settore, in modo che la disciplina pubblicitaria sia sempre svolta con correttezza e dedizione, nella consapevolezza che la comunicazione del mondo aziendale internazionale ha un significativo potere sui media, spesso molto più influente delle iniziative di comunicazione delle realtà governative e politiche.

Maggiori Informazioni

Autore De Angeli Marco;Romagnoli Stella;Dal Sasso Alberto
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Economia e discipline aziendali
Lingua Italiano
Indice

1. Il branding: teorie e tecniche
2. Il piano di comunicazione
3. I canali di comunicazione
4. Media planning e budgeting
5. La strategia
6. Etica e impegno sociale: le ipotesi del Geopolitical Branding
7. Il processo creativo
8. Gli organismi di controllo della comunicazione commerciale e l’Autodisciplina pubblicitaria
9. Coordinamento e gestione dei flussi di lavoro

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
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