Fare business in Argentina. Nuovi scenari competitivi dal default ad oggi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854849822
- Editore
- Aracne
- Collana
- Economia e gestione delle imprese
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 224
Disponibile
13,00 €
Se si investe in un Paese come l’Argentina, per il quale è fondamentale la reciprocità, a livello umano ed economico, non aiuta tener conto solo dei parametri economici e delle varie informazioni secondarie del Paese, essere consapevoli di quanto viene pubblicato dalle istituzioni internazionali e mondiali. Occorre avere dimestichezza anche con la lingua, la cultura, le abitudini dei consumatori, le tradizioni più sottili e radicate che spesso non fuoriescono nemmeno dal Paese e, soprattutto, è necessario frequentare la gente e i segmenti della domanda presso i quali si vorrà comunicare e promuovere i propri prodotti. Oltretutto in Argentina sta emergendo un segmento di domanda formato dai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni che mostra nuove necessità e nuove inquietudini, dovute sia al modo di essere tipico degli individui di tale età, sia ai recenti cambiamenti del Paese, vissuti sulla propria pelle durante l’infanzia o la prima adolescenza,e che dimostra avere grande curiosità soprattutto nei confronti dell’Europa, terra di lontane origini per molti di essi, e dei prodotti europei di cui sente parlare e che si conoscono soprattutto grazie alle grandi capacità informative di internet.
Maggiori Informazioni
Autore | Chionne Roberto; Scozzese Giancarlo |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Economia e gestione delle imprese |
Num. Collana | 1 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: