Extra Media. Immaginario collettivo e nuove leadership mediatiche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823836396
- Editore
- EGEA
- Collana
- Cultura e società
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2017
- Pagine
- 100
Disponibile
15,00 €
Il mass media non c'è più. O perlomeno non c'è più quello tradizionale, quello unilaterale della tv all'ora di cena, dei tg, del primetime e dei palinsesti. Il sistema mediatico è stato ribaltato nella struttura, nei contenuti, nella distribuzione, nella relazione, nelle fonti e perché no nella credibilità. Siamo in regime Extra Media. Quali dimensioni, quale potenza esprime questo nuovo, sconfinato, territorio della conoscenza? Quali argomenti affrontano i social principalmente e con quali atteggiamenti? In particolare vengono analizzati: l'ascolto e l'analisi delle conversazioni (Twitter e Youtube); le modalità di utilizzo dei video (frequenza, fruizione, scelte); i significati prevalenti associati (informazione, intrattenimento, apprendimento); la rilevanza nella formazione delle opinioni e nuovi modelli di apprendimento. Extra Media è la nuova dimensione della conoscenza.
Maggiori Informazioni
Autore | Argante E. |
---|---|
Editore | EGEA |
Anno | 2017 |
Tipologia | Libro |
Collana | Cultura e società |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: