Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Eventi sportivi e profili giuridici. Dalla sponsorizzazione all'ambush marketing

ISBN/EAN
9791280414267
Editore
Aracne
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
136

Disponibile

11,00 €
L'autore ripercorre l'evoluzione del fenomeno delle sponsorizzazioni in relazione allo svolgimento di eventi sportivi. Vengono esaminate le varie forme di sponsorizzazione manifestatesi nel mondo dello sport durante il corso degli ultimi decenni, sino alle cosiddette nuove forme di sponsorizzazione. Tra queste si ricomprende l'ambush marketing, ovvero quando una azienda crea una "false relationship" tra il suo marchio e un atleta, una squadra o più facilmente con un evento sportivo, senza sostenere le relative spese. Sull'ambush marketing si ripercorrono le forme di tutela in ambito europeo ed extraeuropeo, e infine la legislazione nazionale con l'introduzione della recente legge del 8 maggio 2020 n. 31.

Maggiori Informazioni

Autore Pellacani Stefano
Editore Aracne
Anno 2021
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio