Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Estetica dei nuovi media. La fenomenologia della percezione estetica nel nuovo panorama multimediale

ISBN/EAN
9788854818484
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
136

Disponibile

11,00 €
Il presente volume sintetizza il percorso riflessivo svolto durante le lezioni dell’insegnamento di Estetica, tenuto nell’a.a. 2007/2008, presso il corso di laurea specialistica in “Forme e storie” dei saperi filosofici. Il presente volume orienta il lettore nello studio delle tematiche relative all’Estetica dei nuovi media, predisponendo utili strumenti per la comprensione di questo ampio e complesso campo di ricerca, focalizzando lo schema concettuale dell’approccio estetico nel nuovo panorama multimediale interattivo/immersivo, dentro il quale sbrogliare l’intreccio teoretico, che si dirama in innumerevoli ramificazioni e si dispiega in infinite stratificazioni. La riflessione affronta il contesto filosofico–contemporaneo, dentro il quale s–terminano, s–confinano le ermeneutiche sul bello e sull'arte, considerando l’“incorporazione” della scienza nell'arte come un dato di fatto, che ha profondamente trasformato l'arte nella sua essenza e nel suo destino. L’intreccio sul quale si tesse l’intera argomentazione è la storia dell'estetico nel contesto della realtà virtuale.

Maggiori Informazioni

Autore De Leo Daniela
Editore Aracne
Anno 2008
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg
Questo libro è anche in: