Esportare E Vendere Negli Stati Uniti. Come Entrare Con Successo Nel Mercato Piu Grande Del Mondo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820356699
- Editore
- Hoepli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 184
Disponibile
18,00 €
Con le storie di successo di otto aziende italiane in america. L'export è rimasta la sola fonte di crescita per le imprese italiane. In un mercato interno bloccato, aumentare il fatturato è diventato uno 'zero-sum game', dove le quote di mercato si possono solo rubare al concorrente mentre le vendite totali rimangono le stesse. Rispetto ai paesi 'di moda' come cina, brasile, india e russia, gli stati uniti offrono un sistema politico stabile, un sistema giuridico imparziale, regole di diritto certe, bassa burocrazia, infrastrutture e servizi sviluppati, una logistica impeccabile e un settore pubblico efficiente. Last but not least, gli usa si stanno avviando verso l'indipendenza energetica, un fatto che cambierà radicalmente, e per il meglio, le prospettive dell'economia americana già nel corso dei prossimi cinque anni. Il libro offre una panoramica degli elementi chiave necessari per impostare una strategia di ingresso negli usa, prendendo in esame alcune aree per l'attività di impresa all'interno del sistema americano, come la logistica, il sistema legale, l'ecommerce, la costituzione di società di diritto locale e l'apertura di esercizi commerciali. Al settore alimentare, in particolare a quello del vino, per il quale l'italia è già il primo paese esportatore, viene dedicato un capitolo a parte. Largo spazio è riservato anche a settori tipici del nostro export, come la moda, la meccanica, gli apparecchi elettromedicali e il design.
Maggiori Informazioni
Autore | Miranda Lucio; Nussbaumer Muriel |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2013 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Gli Stati Uniti d’America - Strategie di ingresso negli Stati Uniti - Costituire una società negli Stati Uniti - Logistica, trasporti e dogane - Note sul sistema legale negli Stati Uniti - Importare e vendere prodotti alimentari negli Stati Uniti - Il commercio elettronico negli Stati Uniti - Le tipologie dei visti per gli Stati Uniti - I settori merceologici: cosmetica, apparecchiature biomedicali e generi alimentari - Il mercato del vino negli Stati Uniti - Interviste a imprenditori italiani che si sono affermati negli Stati Uniti - Bibliografia. |
Questo libro è anche in: