Entertainment. Spettacoli, Centri Commerciali, Talk Show, Parchi A Tema, Social Network

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815244758
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Farsi un'idea
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 135
Disponibile
11,00 €
L’entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura «alta», ma l’intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il turismo e le crociere, la ristorazione e la moda, il gioco d’azzardo e la fitness, i parchi a tema, i centri commerciali. Una grande area di produzione e diffusione di contenuti culturali, che vale più del 10% dei consumi, e che incontra oggi Internet e i social network. Un linguaggio dominante, involucro necessario di ogni prodotto, evento, partito che voglia farsi scegliere.
Maggiori Informazioni
Autore | Menduni Enrico |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2013 |
Tipologia | Libro |
Collana | Farsi un'idea |
Lingua | Italiano |
Indice | 1. Una parola poco amata 2. Dentro l'entertainment 3. Il secolo dell'entertainment 4. L'entertainment è la regola 5. Nell'era di Internet PEr saperne di più |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: