Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Enterprise 2.0. Modelli Organizzativi E Gestione Dei Social Media Per L'innovazione In Azienda

ISBN/EAN
9788856830521
Editore
Franco Angeli
Collana
Management tools
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
208

Disponibile

29,00 €
Spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all'interno dei quali generare attività collaborative tra i dipendenti dell'azienda, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Tutto questo oggi può essere realizzato attraverso la costruzione e la gestione di una enterprise 2. 0: una piattaforma digitale che integra al suo interno gli strumenti partecipativi tipici del web 2. 0 e dei social media. Enterprise 2. 0 è uno strumento di innovazione aziendale dirompente, in grado di generare un nuovo tipo di organizzazione più aperta, flessibile e dinamica, nel quale la creatività delle persone diviene un fattore strategico per il raggiungimento degli obiettivi di business. Questo volume descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei sistemi di enterprise 2. 0, avvalendosi di esempi pratici attuati sia nelle grandi aziende che nelle pmi italiane.

Maggiori Informazioni

Autore Prunesti Alessandro
Editore Franco Angeli
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Management tools
Num. Collana 57
Lingua Italiano
Indice Introduzione L'innovazione digitale delle attività imprenditoriali (L'era digitale; nuovi mercati, nuovi consumatori; Le nuove criticità operative dei mercati business to consumer e business to business; L'evoluzione digitale delle attività imprenditoriali e professionali; Come affrontare e gestire l'incertezza dell'innovazione) Concepire e sviluppare un'Enterprise 2.0 (Cos'è un'impresa 2.0; Favorire le attività collaborative attraverso le community aziendali) Enterprise 2.0 e community management (Fare community management in azienda; L'integrazione dei processi informali in azienda) Lo stato dell'Enterprise 2.0 in Italia (L'Enterprise 2.0 tra miopia e visioni innovative; Lo stato generale di adozione dell'Enterprise 2.0) Social media & Enterprise 2.0 (I social media come strumenti di supporto all'innovazione; Social media e obiettivi strategici d'impresa; Le indicazioni strategiche per implementare i social media nell'organizzazione aziendale; Le indicazioni per implementare i social media nell'organizzazione aziendale; Enterprise 2.0 social Crm, crowdsourcing) Aziende, professionisti e sistemi Enterprise 2.0 (Acea Electrabel ed Enterprise 2.0: un caso di successo spiegato in sei passi; L'Information technology come strumento di lavoro: il parere di un professionista della consulenza aziendale; La progettazione di una piattaforma di Enterprise 2.0) Bibliografia Sitografia Riviste Ricerche.
Stato editoriale In Commercio