Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism

ISBN/EAN
9788820399429
Editore
Hoepli
Collana
Lingue settoriali
Formato
Libro in brossura
Anno
2020
Pagine
XVI-288

Disponibile

31,90 €
Un testo sulle particolarità della lingua inglese nell'ambito del turismo in tutti i suoi vari aspetti sia promozionali sia professionali. Il rapido sviluppo della filiera domanda-offerta nel settore turistico ha determinato un adattamento dell'industria collegata: per vendere lo stesso prodotto a target e mercati diversi, le organizzazioni turistiche devono sviluppare generi testuali differenti che presentino il contenuto in modi linguistici adeguati e convincenti. Attraverso esempi di materiali autentici, il volume mette in evidenza come il discorso turistico in inglese rifletta dinamicamente le nuove tendenze della società e sia una forma di comunicazione multimodale e ipertestuale per descrivere euforicamente la destinazione e trasmettere l'idea che il turista sia l'unico responsabile delle scelte effettuate. Rivolto principalmente a studenti universitari o di master, interessa anche ricercatori o studiosi dei linguaggi settoriali.

Maggiori Informazioni

Autore Maci Stefania M.
Editore Hoepli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Lingue settoriali
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio