English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820399429
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Lingue settoriali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- XVI-288
Disponibile
31,90 €
Un testo sulle particolarità della lingua inglese nell'ambito del turismo in tutti i suoi vari aspetti sia promozionali sia professionali. Il rapido sviluppo della filiera domanda-offerta nel settore turistico ha determinato un adattamento dell'industria collegata: per vendere lo stesso prodotto a target e mercati diversi, le organizzazioni turistiche devono sviluppare generi testuali differenti che presentino il contenuto in modi linguistici adeguati e convincenti. Attraverso esempi di materiali autentici, il volume mette in evidenza come il discorso turistico in inglese rifletta dinamicamente le nuove tendenze della società e sia una forma di comunicazione multimodale e ipertestuale per descrivere euforicamente la destinazione e trasmettere l'idea che il turista sia l'unico responsabile delle scelte effettuate. Rivolto principalmente a studenti universitari o di master, interessa anche ricercatori o studiosi dei linguaggi settoriali.
Maggiori Informazioni
| Autore | Maci Stefania M. |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Lingue settoriali |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
