Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Endochirurgia estetica del volto (Alessandro Gennai - Acta Medica)

ISBN/EAN
9788897438003
Editore
Acta Medica Edizioni
Formato
Cartonato
Anno
2011
Edizione
1
150,00 €

Questo Libro è rivolto a tutti i Colleghi che sono convinti che nella nostra professione il fine ultimo è "dare il meglio ai nostri Pazienti". Voglio anche dire a chi non è rivolto: a chi di noi ricerca il "lifting" veloce, facile, il cosiddetto "lifting pausa pranzo" a questi Colleghi non consiglio di leggere questo libro perché non troveranno nulla di tutto ciò. Dopo questa "doverosa" premessa, mi corre l'obbligo di far presente che quanto descritto in questo elaborato, mentre da una parte "cambia il modo di valutare il viso della nostra paziente" e lo vedremo strada facendo, dall'altra descrive una metodica che comprende: la tecnica endoscopica, che non è chirurgia facile e veloce, ma prevede ampie dissezioni utilizzando piccole incisioni tra i capelli; l'autotrapianto di tessuto adiposo che prevede una meticolosa e attenta estrazione, una delicata preparazione e un impianto diversificato per zone del viso; il lifting cervicale con la sola incisione retroauricolare; l'integrazone di numerose tecniche ancillari quali la blefaroplastica inferiore trascongiuntivale presettale, la blefaroplastica superiore, la mini-punch; un monitoraggio attento del decorso postoperatorio.

Vorrei, che dopo aver letto questo libro, aveste voglia di guardare il viso della vostra paziente con una nuova prospettiva, ovvero, non di come adattare la Paziente alla vostra tecnica, ma viceversa, quale tecnica sia migliore per quel viso.

Quando si vuole ringiovanire un viso ci si chiede "come questo viso è invecchiato!" per poi scegliere la migliore tecnica per correggere i danni del tempo, tecnica, che dovrà essere la meno invasiva, la più sicura e possibilmente la più duratura nel tempo.

Nella chirurgia del viso troppo spesso vengono fatte incisioni utili o comode al chirurgo e non alla paziente, l'endoscopia in questo ci può aiutare.

Troppo spesso gli ampi scollamenti e trazioni cutanee determinano a distanza un peggioramento trofico della pelle, in questo, le dissezioni profonde endoscopiche, l'innesto di tessuto adiposo e la modesta trazione cutanea ci aiutano a migliorare la pelle nel tempo.Forse è ora di abbandonare ciò che è comodo per fare ciò che è bello.

Alessandro Gennai

Maggiori Informazioni

Autore Gennai Alessandro
Editore Acta Medica Edizioni
Anno 2011
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Stato editoriale Fuori catalogo